Si è concluso sullo 0-1 il posticipo del girone C di Lega Pro tra Catania e Sorrento, con i rossazzurri che non riescono a dare seguito alla bella prestazione fornita contro il Pescara in Coppa Italia.
PRIMO TEMPO
Il Catania parte subito forte con il mancino di Chiricò da fuori area al 4′ minuto che si spegne sul fondo. Al 13′ Castellini colpisce di testa in mezzo all’area di rigore, ma manda la palla alta. Ancora Chiricò, il più ispirato tra i suoi, con il mancino, ma la palla finisce fuori. Al 31′ si fa vedere anche il Sorrento con il tiro di Todisco, che impatta male e spreca l’occasione. Dopo 3 minuti si riaffaccia in attacco il Catania con il colpo di testa di Rocca, parato da Del Sorbo. Al 41′ De Francesco ci prova da fuori area trovando un gol pazzesco. Sorrento in vantaggio 0-1 al “Massimino”.
SECONDO TEMPO
i padroni di casa provano subito a reagire con il solito Chiricò che prova a impensierire il portiere con un tiro-cross, ma Del Sorbo è reattivo. Al 61′ pasticcio di del Sorbo che non blocca bene il pallone, ma De Luca non riesce a ribadire in rete la palla vagante. Dopo un minuto occasionissima per Rocca, tutto solo in area, che colpisce male di testa e manda alta la palla. Al 73′ altra occasione per Chiricò dalla distanza, il tiro è velenoso ma va fuori. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Catania-Sorrento: 0-1.
IL TABELLINO
CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda (77′ Popovic), Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini (63′ Chiarella), Zammarini (71′ Bocic); Chiricò, Rocca, Marsura (63′ Dubickas); De Luca (71′ Zanellato). A disp.: Livieri, Mazzotta, Maffei, Deli. All. Lucarelli.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (90′ Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo (90′ Bonavolontà), De Francesco, La Monica (67′ Messori); Badje (77′ Martignago), Ravasio, Vitale (67′ Colombini). A disp.: Marcone, D’Aniello, Di Somma, Petito, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca, Scala. All. Maiuri.
ARBITRO: Canci di Carrara (Morea-Abbinante).
MARCATORI: 42′ De Francesco.
NOTE: Ammoniti: Lorenzini, Loreto, Martignago, Popovic, Ravasio.