Partita tutt’altro che monotona quella disputata nella giornata di oggi allo stadio “Sinigaglia”, che ha visto fronteggiarsi Como e Palermo in un avvincente scontro ricco di gol. 3 a 3 il risultato finale, che vede la squadra guidata da Eugenio Corini chiudere il match in 10 e vanificare diverse occasioni di mantenere il vantaggio in partita.
Apre il match un gol di Di Francesco accompagnato da un ottimo primo tempo giocato dai rosanero, ma è all’avvio della seconda metà di gara che iniziano a presentarsi le prime criticità. Il secondo tempo si apre infatti con un gol di Cutrone, seguito una decina di minuti dopo, al 58′, dal gol di Gabrielloni, che porta i padroni di casa in vantaggio. Il Palermo riesce però a reagire, e con il gol di Segre riacciuffa il pari, mentre con la rete di Graves rivonquista il vantaggio. A chiudere negativamente però la prestazione dei rosa è il brutto fallo commesso da Marconi dentro l’area di rigore, che lascia i rosa in dieci e da l’occasione a Verdi di segnare il gol del definitivo pareggio dagli 11 metri.
Un Palermo, quello di oggi, che ha lottato per conquistare il match, ma che va certamente rivisto nella fase difensiva di gioco. Il prossimo match vedrà i rosa tornare a giocare al “Barbera” contro un altro diretto avversario in classifica: la Cremonese.
Vedremo dunque se il Palermo riuscirà a garantire questo livello di grinta e capacità realizzativa anche nei match a seguire.