Ivan Marconi, divenuto “protagonista” del match al “Sinigaglia” di Como ieri pomeriggio a causa di un brutto fallo commesso nell’area di rigore dei rosa, che ha per altro regalato il gol del pari alla squadra avversaria, subisce severamente le conseguenze di quest’azione.
In seguito al pugno nello stomaco dato dal difensore rosanero al centrocampista Curto, immagine rivista dal direttore di gara al VAR e che ha procurato a Marconi il rosso diretto, anche il giudice sportivo si è espresso oggi sulla gravità della squalifica in questione. Sono dunque ben 3 le giornate che non vedranno scendere in campo Ivan Marconi con la maglia rosanero, togliendo un’altra pedina che Eugenio Corini avrebbe potuto avere a sua disposizione.
Nel frattempo, neanche la vigilia di Natale ferma il Palermo, che anche questa mattina hanno effettuato un’allenamento al Renzo Barbera in vista della partita con la Cremonese, partita che chiude il girone di andata di Serie B.
In particolare la squadra ha lavorato divisa in due gruppi: recovery tra palestra e fisioterapia per il primo, mentre il secondo ha svolto un’attivazione e circuit training in palestra, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.
Ricordiamo che Palermo-Cremonese si giocherà allo stadio “Renzo Barbera” martedì 26 Dicembre alle ore 18:00.