Con il match contro la Cremonese giocato e vinto al “Renzo Barbera” dal Palermo, i rosa si apprestano ad entrare all’interno del calciomercato di metà stagione. La sessione invernale partirà ufficialmente il prossimo lunedì, ovvero il 2 gennaio, e si avrà tempo per depositare gli eventuali nuovi contratti entro il 31 gennaio alle ore 20:00.
Sarà senza dubbio un mese intenso dove ogni squadra cercherà di rinforzare il suo organico nei punti più carenti. A seguito anchedi una sessione di mercato estivo da capogiro, i supporters rosanero si aspettano certamente alcuni colpi di mercato volti a potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Eugenio Corini.
Un colpo che certamente tutti si aspettano è quello nel ruolo di terzino destro, finora occupato da Mateju tra prestazioni brillanti e non. Salim Diakité della Ternana sembra un nome papabile per il ruolo. Il giocatore è un classe 2000 capace di giocare sia da terzino destro che da centrale.
Altra suggestione è Luka Topalovic, ragazzo sloveno classe 2006 attualmente di proprietà del Domzale, squadra che milita nella massima divisione slovena. Il giovane ha finora collezionato 19 presente condite da due gol e tre assist, il prezzo richiesto dal club sembra aggirarsi intorno ai 3 milioni.
Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori indiscrezioni e/o conferme in merito al calciomercato del Palermo.