Il Palermo con il match contro la Cremonese chiude il suo girone d’andata. Tirando le somme si può dire che la squadra rispecchi gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, con soli 3 punti di distacco dalla seconda classificata (posto in classifica rappresenterebbe la promozione diretta per i rosa). Adesso i rosa si apprestano ad entrare all’interno del calciomercato, con la possibilità di acquistare nuovi profili e di cederne altri…
I più probabili candidati a lasciare la squadra guidata da Eugenio Corini sono certamente i profili che hanno avuto minor spazio in questa stagione, che puntano certamente a offerte dal più alto minutaggio. Non tardano però arrivare interessamenti anche verso profili più chiave all’interno dell’organico del Palermo…
Non è un segreto quanto Matteo Brunori faccia gola a diverse squadre, anche della massima serie, intente a potenziare il loro reparto attaccanti. Il bomber rosanero difatti potrebbe certamente andare a risollevare squadre come il Genoa o l’Empoli, che hanno evidenziato ben più di una difficoltà in fase realizzativa.
La posizione del Palermo ad oggi è però chiara: la società non ha alcun tipo d’interesse a cedere la punta di diamante del suo reparto d’attacco. Col tempo Brunori è sempre più divenuto una certezza per la società di Viale Del Fante, crescendo singolarmente come giocatore ma anche come punto di riferimento della squadra tutta.
La cessione di Matteo Brunori ad oggi non sembra essere dunque un opzione, vedremo nei prossimi giorni se vi saranno annunci da parte della società riguardanti membri, ad oggi facenti parte dell’organico, che decideranno di fare le valigie…