Un anno certamente ricco di emozioni per il Palermo. Il 2023 ha visto il girone di ritorno dell’emozionante promozione del Palermo in B a seguito della vittoria dei play-off, un mercato estivo certamente degno di nota e un avvio stagione tra alti e bassi. Una cosa è però certa, da quando il City Football Group possiede il Palermo i supporters rosanero dormono sogni nettamente più tranquilli.
Gli investimenti che la società ha fatto sulla squadra del capoluogo siciliano, infatti, non si vedevano da parecchio tempo. La dimostrazione vi è non solo nell’accesissimo mercato estivo fatto dal club, ma anche nella realizzazione del centro sportivo di Torretta, progetto che negl’anni è sempre stato sulla bocca della società rosanero, ma che con gli investimenti del City Group è divenuto realtà. A partire da Gennaio, peraltro, il Palermo riprendere ad allenarsi all’interno del centro sportivo.
Il 2024 si aprirà con un mercato invernale su cui il City Group ha già dichiarato di investire 5 milioni di euro per rinforzare l’organico a disposizione di Eugenio Corini. Una cifra non da poco che sottolinea le chiare intenzioni della società di non volersi accontentare di un ulteriore stagione grigia in Serie B.
Il Palermo nelle ultime partite, in seguito a un periodo decisamente grigio, ha dimostrato una forte capacità di reazione. Da parte del club e dei giocatori, dichiarato più o meno velatamente, c’è un solo obiettivo: la Serie A. Le premesse, quest’anno, sembrano esserci tutte. Che sia questo l’anno in cui il Barbera gioirà per la promozione nella massima serie?