Sarà un avvio “da Serie A” per il girone di ritorno del Palermo guidato da Eugenio Corini. Ben quattro gli scontri diretti per la promozione in Serie A nell’avvio girone di ritorno, e i rosa cercheranno senza dubbio di farsi trovare pronti davanti ad essi. Dopo l’esaltante chiusura del girone di andata, a seguito di una vittoria dove il Palermo ha rimontato in casa una situazione di svantaggio, la squadra guidata da Corini punterà sicuramente ancora sull’ “effetto Barbera”.
Se l’entusiasmo era difatti calato nelle ultime gare in casa, il tutto dovuto a un periodo abbastanza grigio per i rosa (che per diverse partite non sono riusciti a portare i 3 punti a casa), adesso invece i supporters rosanero sembrano avere ritrovato l’entusiasmo. La grinta mostrata dai rosa nella partita contro la Cremonese, mista ad un mercato invernale che promette di rinforzare i punti deboli dell’organico della squadra, torna a far ben sperare i tifosi.
Il Palermo tornerà in campo il 13 gennaio fuori casa, contro il Cittadella guidato da Gorini, che nel girone di andata strappò i 3 punti al Barbera nel periodo di estrema crisi del Palermo. I rosa cercheranno certamente di trionfare fuori casa, sconfiggendo quello che è a tutti gli effetti uno degli avversari diretti per la promozione in Serie A.
A seguito della partita contro il Cittadella, la squadra di Corini dovrà vedersela con altri tre temibili avversari: il Modena, il Catanzaro e il Bari. Tre squadre che certamente lottano per garantirsi un posto o tra le prime due, oppure in zona play-off, e che cercheranno a tutti i costi di conquistare anch’essi i tre punti.