Con l’avvio della sessione invernale di calciomercato il Palermo sembra determinato ha fare un grande sprint verso la Serie A, piazzando dei colpi che siano volti a rinforzare ulteriormente l’organico di Corini nei suoi punti più deboli. Già da tempo la società ha iniziato a seguire diversi profili che potrebbero diventare di proprietà del club di Viale Del Fante, che ha a disposizione ben 5 milioni messi a disposizione dal City Football Group per la sessione di acquisti.
Inevitabilmente, però, qualcuno dovrà dire addio alla maglia rosanero in questa sessione di mercato. Nicola Valente ad esempio, uno dei protagonisti della promozione di Serie B del Palermo, non sembra stare trovando particolare spazio nella stagione corrente. L’arrivo di big nel ruolo come Insigne e Di Francesco insieme alla permanenza in rosa di Francesco Di Mariano, hanno ridotto ulteriormente il suo spazio in squadra.
Sono dieci le sue presenze nel girone d’andata, per la maggior parte da subentrato, con appena 271 minuti sul terreno di gioco, in cui è comunque riuscito a servire tre assist per i propri compagni. Valente sembra dunque piacere al SudTirol in Serie B, facendo mostrare interesse anche a diverse big che puntano decisamente al salto di categoria in Lega Pro.
Insomma, il futuro di Nicola Valente sembra proprio che sarà lontano da Palermo, ma staremo a vedere se e come si concretizzerà il suo trasferimento altrove.