La Clivense piazza il colpo da novanta a pochi giorni dall’avvio del girone di ritorno di Serie D, rinforzando la propria rosa con l’arrivo di Andrea Brighenti. Dopo aver quasi smantellato il pacchetto avanzato con gli addii di Guidone, Diallo e Osorio, la società scaligera va a pescare tra gli svincolati di lusso, acquisendo un giocatore che di esperienze nel professionismo ne ha maturate parecchie.
Scheda e carriera
Nato in provincia di Verona il 2 dicembre 1987, il nuovo centravanti biancoblu inizia la propria carriera al Malcesine, salendo poi in Promozione con la maglia del Sona. Successivamente, nella stagione 2007/08 si trasferisce in Serie D alla Virtus Verona, prima di accasarsi al Pavia e in seguito a Sambonifacese e Renate. Con la maglia della Cremonese vive il suo momento migliore, dato che dal 2013 al 2019 segna 77 gol in 197 presenze e vince da capitano la Serie C, debuttando così in B nell’agosto del 2017. Passa quindi al Monza e alla Juventus U23, dove rimane 2020 al 2022, siglando 14 reti in 47 apparizioni e allenandosi anche con la prima squadra bianconera. La scorsa stagione l’ha vissuta al Trento, mentre nella prima parte di quest’anno ha vestito la casacca del Desenzano, con all’attivo due gol in 14 presenze.
Le prime parole di Brighenti
“Ho avuto modo di parlare con il presidente Pellissier già questa estate – ha dichiarato l’ex Cremonese – ma poi non se ne è fatto niente. Nell’ultimo periodo ci siamo risentiti, finalmente sono contento di essere qui e di far parte di questa nuova società con un progetto importante. Dal mio punto di vista voglio fare il massimo e provare a dare una mano alla squadra, facendo il meglio di quello che si può fare da qui a fine stagione, già a partire da domenica prossima. Ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, mi sono trovato subito bene e ho visto un gruppo formato da bravi ragazzi. Cercherò di dare tutto quello che ho in questo girone di ritorno che ci attende”.