Acquisti ufficiali
Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Emmanuele Cicerelli, esterno d’attacco di proprietà della Lazio e già aggregato al gruppo da diverse settimane. L’ex biancoazzurro vestirà la maglia numero 30. Insieme a lui è stato ufficializzato anche il ritorno di Nana Welbeck, centrocampista ghanese proveniente dal Catanzaro.
Rumors
Tra i tanti gossip di mercato che riguardano i rossazzurri, quelli più insistenti si riferiscono a Rocco Costantino e Pietro Cianci, rispettivamente del Monterosi e del Taranto. I due attaccanti potrebbero aiutare Lucarelli a risolvere il problema del gol, piuttosto evidente in questa prima parte di stagione. I rumors interessano anche la difesa con l’accostamento al Catania di Scaglia, centrale attualmente in forza al Como. Più vicino sembra essere il tesseramento del difensore Alessandro Celli, ex Ternana e già allenato da Lucarelli. Sullo sfondo, invece, il nome di Andreas Tello: il centrocampista colombiano è in scadenza con il Benevento e non ha intenzione di rinnovare. Il Catania è interessato al giocatore, ma a non convincere la società sono le sue richieste economiche considerate eccessive.
Mercato in uscita
Sfuma l’approdo di Lorenzini alla Casertana. I due club sembravano aver trovato l’accordo per il difensore, ma i campani hanno preferito puntare su altri profili.