La sfida con il Cittadella si avvicina, e la squadra del tecnico Eugenio Corini procede con gli allenamenti in vista di essa. Tante le voci di mercato che sono circolate in questi primi giorni di gennaio, ma fin ora nessuna di questa sembra essersi ufficialmente concretizzata. Il Palermo continua dunque a sondare all’interno del mercato dei profili che possano rinforzare ulteriormente il suo organico.
Nel frattempo, il Palermo all’anno nuovo è tornato ad allenarsi a Torretta, il centro sportivo del club rosanero targato City Football Group. Giovedì 11 gennaio, invece, alle ore 14.35 allo Stadio “Renzo Barbera” l’allenatore Eugenio Corini parlerà in conferenza stampa.
Quella con il Cittadella è una partita molto importante per i rosa, e molteplici sono i motivi: oltre ad essere la partita che inaugura il girone di ritorno di questa stagione di Serie B, si tratta anche di uno scontro tra due squadre che lottano per la conquista della Serie A. Il distacco di punti nella parte alta della classifica, difatti, è molto ristretto. Tralasciando il Parma che comunque si trova a soli +6 punti dal secondo posto, il Palermo da attuale sesto in classifica si trova a soli -3 punti dal secondo posto.
Una vittoria del Palermo. oltre a permettere ai rosa di avviare il girone di ritorno in sicurezza, potrebbe comportare a un ribaltamento della classifica, che nella prima parte del campionato si è dimostrata essere alquanto imprevedibile.