Il Palermo torna in campo per la prima partita del girone di ritorno della Serie B 2023/24, e lo fa giocando molto distante dal capoluogo siciliano. Giocherà infatti al “Tombolato” il Palermo guidato da Eugenio Corini sabato 13 gennaio alle ore 14:00, e la squadra in un momento del genere è chiamata alla conquista dei 3 punti, che potrebbero lanciare ulteriormente il Palermo verso i vertici della classifica.
Cosa è stato detto Corini in conferenza stampa?
Proprio oggi il tecnico alla guida del Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, vi riportiamo di seguito le più rilevanti:
- Obiettivo playoff: “Non ricordo di aver detto 60 punti scorso anno. L’obiettivo è quello vincere una partita alla volta e costruire un grande campionato. Non deve mancare coraggio, vogliamo sfidare il Cittadella con le nostre caratteristiche migliori e cercare di coprire qualche nostro difetto.”
- Riguardo ai tifosi: “Che i tifosi siano legati alla squadra è certamente indiscutibile, da oggi ricomincia un altro film e cercherò di dare il meglio per far sì che il Palermo vinca spesso.”
- Analisi del campionato: “Il Parma ha investito tanto ed è il terzo anno che ci prova, potrebbe essere l’anno giusto visto il girone d’andata fatto. Bisogna che agli investimenti fatti venga data continuità, è un campionato parecchio competitivo grazie anche alle proprietà che ci sono.”
- Sul calciomercato del Palermo: “La nostra visione è completa, dobbiamo soltanto capire cosa migliorare in questa squadra. Quello che rientra nelle nostre possibilità lo faremo, non dico altro sul tema e non commenterò alcuna situazione in entrata o in uscita”.
- In merito ai giocatori disponibili: “L’influenza ha fermato Coulibaly durante la settimana del ritiro. Anche Mateju e Gomes hanno avuto l’influenza, ma questa mattina il centrocampista ha fatto il primo allenamento. Per quanto riguarda Di Mariano abbiamo dovuto gestire tre o quattro giorni un suo affaticamento muscolare, ma anche lui si è allenato con me questa mattina. Con tutti gli altri abbiamo lavorato bene e con grande intensità.”
Vedremo dunque come i rosa affronteranno il match al “Tombolato” previsto per questo sabato, la cui vittoria è molto ambita da entrambe le squadre data la corta distanza in classifica tra i due club.