Si conclude con esito la partita il match di apertura del girone di apertura del Palermo. 2 a 0 il risultato finale al “Tombolato”, che ha visto come vincitori i padroni di casa. Il massiccio supporto da parte dei tifosi in trasferta non è bastato alla squadra del capoluogo della Sicilia per sconfiggere il Cittadella.
La quinta vittoria consecutiva per i granata, che sognano chiaramente la promozione in Serie A. Il Palermo, di contro, scende al settimo posto in classifica con questa scofitta, a -4 dal Cittadella che si posizione momentaneamente al terzo posto.
Insomma, una ripresa del campionato non “rosea” per il Palermo, che aveva sempre più manifestato le sue grandi ambizioni verso la promozione nella massima serie. Ad allontanare il sogno dei rosa sono state le due reti di Luca Pandolfi nel primo tempo e di Alessio Vita durante il secondo. A rendere più difficile la rimonta dei rosa è il rosso a Leo Stulac al 50′ per doppia ammonizione.
Il prossimo match del Palermo è previsto sabato 20 gennaio al Renzo Barbera, alle ore 16:15. Vedremo dunque se il Palermo riuscirà con il calore della sua piazza, che certamente non mancherà di entusiasmo, a conquistare i 3 punti