Mentre il Palermo tenta di accusare il duro colpo subito al “Tombolato” contro il Cittadella, la dirigenza sente ancora più vivo la necessità di rinforzare l’organico della squadra, che ha mostrato diverse falle negli ultimi mesi. La società di Viale del Fante si concentra dunque sulla sessione di calciomercato invernale, alla ricerca di rinforzi.
Sembra ormai ufficiosamente definita la trattativa per Filippo Ranocchia. La formula per lui sembra essere quella del prestito con obbligo di riscatto del cartellino, ovvero 3 milioni più bonus. Corini cercherà dunque di averlo a disposizione per il match al “Renzo Barbera” contro il Modena, in quanto dovrà già rinunciare allo squalificato Stulac e, con molta probabilità, anche a Coulibaly, le cui condizioni sono da valutare in settimana.
Con la dirigenza dello Spezia, invece, il Palermo discute anche sul cartellino di Edoardo Soleri, valutando un possibile scambio con Daniele Verde, profilo che non sembra affatto dispiacere alla dirigenza dei rosa. Spetta dunque a Soleri la decisione sul suo futuro, che deve valutare non solo l’offerta dello Spezia, ma anche quella del Modena che sarebbe probabilmente disposto a garantirgli maggior minutaggio.
Nessuna trattativa è finora stata ufficialmente chiusa, né in entrata né in uscita. Attendiamo dunque gli annunci ufficiali da parte della società rosanero.