Il Palermo sembra star spingendo sempre di più verso Giuseppe Caso del Frosinone. La formula più probabile per l’eventuale arrivo del giocatore sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore potrebbe senz’altro essere un’importante risorsa per il club di Viale del Fante, in vista anche del sempre più probabile addio di Nicola Valente.
In Serie B, Caso ha dimostrato di poter essere un giocatore determinante, segnando 9 gol e facendo 6 assist nella stagione 2022-2023. Essendo un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce, oltre ad essere un valido sostituto per Valente, potrebbe anche rivelarsi il profilo che il tecnico Eugenio Corini sta cercando da alternare a quello di Federico Di Francesco sulla fascia sinistra.
Filippo Ranocchia sembra essere a ormai due passi dal Palermo, secondo le indiscrezioni si tratta di questione di ore per avere l’annuncio ufficiale della firma del giocatore, per un affare che vale oltre 4 milioni a favore della Juventus, proprietaria del cartellino del ragazzo.
Per quanto riguarda le uscite, invece, avanza la trattativa per Amian, che a seguito di qualche complicazione potrebbe portare il Palermo a mettere sul piatto Edoardo Soleri. Marconi, in scadenza, potrebbe non rinnovare il contratto con il Palermo, aprendo le strade per una cessione. Mateju e Buttaro potrebbero essere ceduti in prestito per avere più spazio.