Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione degli ultimi due innesti del Messina: Edoardo Piana e Samuele Zona. Arrivati entrambi in prestito secco fino alla fine della stagione, hanno preso il posto in rosa di alcuni dei partenti. Zona ha anche già fatto il suo esordio con i biancoscudati, subentrando a Polito per gli ultimi 20 minuti nella partita con la Casertana.
Le origini di Zona
“Ho origini siciliane, mia madre è di Salina e mia nonna di Catanea, questa terra la sento un po’ mia – ha rivelato il difensore -. Sono un terzino moderno a cui piace la fase offensiva, ma quando c’è da difendere difendo. All’Arezzo purtroppo non ho avuto spazio, sono venuto per giocare più minuti possibili. Ho già parlato con Modica e mi ha fatto un’ottima impressione. Da piccolo ho giocato da attaccante ma a Trigoria mi hanno dato subito spostato terzino. Dopo la stagione da protagonista dell’anno scorso conclusa con la vittoria del campionato avevo aspettative importanti che sono state deluse“.
Le parole di Piana
Il portiere Edoardo Piana ha invece esordito raccontando della sua recente esperienza in Piemonte: “Io sono di Vicenza, sono stato in prestito all’Alessandria ma purtroppo mi sono infortunato. Quando sono rientrato a novembre la situazione non andava bene ed ero in cerca di un cambiamento. Fumagalli ha già quattro gialli quindi so che presto toccherà a me. Ho fatto due ritiri con l’Udinese e una decina di panchine sempre sotto la guida di Sottil. Io ho visto una partita bellissima e mi sono chiesto come sia possibile che la squadra abbia solo 22 punti in classifica. Ho molta voglia e la giusta ansia di esordire ma sono consapevole di avere tutte le qualità per giocare in questa categoria“.