Dopo numerosissime voci di mercato è finalmente ufficiale: Filippo Ranocchia è il primo arrivo in in casa Palermo della finestra di calciomercato invernale. Il classe 2001 ex Juventus va dunque ad arricchire un già folto reparto di centrocampo a disposizione del tecnico Eugenio Corini.
Ranocchia in conferenza stampa
Ranocchia si è espresso oggi in conferenza stampa, rispondendo alle domande poste dai giornalisti:
- Ruolo all’interno della squadra: “Ritengo di risultare più efficace come mezzala, ma come ho già detto posso adattarmi a tutti i ruoli del centrocampo. Ho già avuto modo di parlare questa mattina con Corini, mi ha spiegato il tipo di gioco che intende fare e cosa vuole dalla squadra, parlandomi anche di come vorrebbe impiegarmi all’interno di essa.”
- Primo impatto in allenamento: “L’impatto con i compagni e l’ambiente è stato ottimo sin da subito. La squadra mi ha accolto molto bene e mi ha dato sensazioni molto positive. Si respira una bella aria ed il gruppo mi sembra molto unito”
- Opinioni sulla piazza: “Senza dubbio una piazza molto esigente, come è giusto che sia. Tutte le grandi squadre devono avere piazze molto esigenti e sono certo che il calore dei tifosi al Barbera possa fare realmente la differenza in partita”.
Il Palermo, al fronte dell’ormai prossima sfida al “Renzo Barbera” contro il Modena, ha dunque una pedina in più da utilizzare nella propria scacchiera. Staremo a vedere se Corini riterrà opportuno riporre la propria fiducia sin da subito nel nuovo arrivo, schierandolo titolare sin dal fischio iniziale. Una cosa è certa, il nuovo arrivo in casa rosanero non ha certamente intenzione di fare panchina, e farà sicuramente di tutto per brillare e conquistare il suo posto da titolare.
Ricordiamo che il match che vedrà scontrarsi il Palermo contro il Modena, match valido per la 21esima giornata di Serie B 2023/2024, è previsto sabato 20 gennaio alle ore 16:15.