Il calciomercato del Messina proseguirà sotto la guida del direttore sportivo Roma. Nei giorni scorsi il ds biancoscudato ha formalizzato i prestiti di Piana e Zona, presenziando anche alla conferenza di presentazione dei due calciatori. Nel pomeriggio di oggi ha invece annunciato l’arrivo in prestito di Sabino Signorile, preso in prestito fino a fine stagione. Intanto il presidente Sciotto è intervenuto attraverso il club per smentire le voci di corridoio che in queste ore hanno supposto un potenziale allontanamento di Roma.
Sciotto rinnova la fiducia a Roma
Il presidente del Messina non ha lasciato spazio a dubbi, dissolvendo qualsiasi perplessità in merito alla permanenza del suo direttore sportivo: “Domenico Roma è il direttore sportivo del Messina e non c’è alcuna frizione o gelo con lo staff tecnico. Al contrario si lavora in un clima di assoluta serenità. Sul fronte mercato siamo attivi e stiamo portando avanti delle trattative per rinforzare ulteriormente la squadra. Dopo la straordinaria vittoria di Caserta, queste voci, messe ad arte in circolazione, tendono solo a minare la serenità dell’ambiente“.
La carriera di Signorile
La riprova della conferma di Roma sta nel lavoro svolto in questi giorni per il tesseramento di Sabino Signorile, esterno offensivo classe 2002. Il calciatore originario di Bari ha da sempre prediletto il ruolo di ala destra, potendo giocare a piede invertito per sfruttare al meglio il suo mancino. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Signorile ha raccolto le sue prime esperienze tra i grandi due anni fa in Serie C con la maglia del Seregno. Nella stagione successiva si è trasferito a titolo definitivo all’Audace Cerignola, racimolando 2 presenze per un totale di soli 4 minuti. Quest’anno Signorile ha avuto altrettante difficoltà nel trovare spazio in rosa, optando per un trasferimento durante la sessione invernale di calciomercato.