Il Palermo tira fuori i denti sfruttando “l’effetto Barbera” contro il Modena. 4 a 2 il risultato finale della seconda partita del girone di ritorno di Serie B 2023/24, il primo giocato in casa per il Palermo. Non sono mancate certamente le emozioni oggi in casa rosanero, che hanno dovuto più volte riacciuffare il vantaggio inseguiti da un Modena desideroso di riuscire ad uscire dal rettangolo di gioco con dei punti.
Il match viene aperto da un incornata di testa di Jacopo Segre al 8′, che porta subito in vantaggio i rosa. Ci pensa però Thomas Battistella a riportare la gara sul pari all’31’. Capitan Brunori subito dopo, al 35′, riprende le redini del match siglando il 2 a 1 a favore del Palermo.
Il secondo tempo vede un ennesimo tentativo da parte del Modena di cambiare le sorti del match, con il gol di Fabio Abiuso che sigla il 2 a 2, riportando nuovamente la partita sul pari. Show Soleri nel finale: Edoardo Soleri si corona protagonista assoluto del mach nel finale, entrando al 75′ e siglando due fondamentali gol all’ 88′ e al 96′.
Possiamo dire che le parole di Corini in conferenza stampa si sono rivelate realtà, il Renzo Barbera ha fatto da vero e proprio “fortino” oggi per i rosa, che hanno conquistato un importante vittoria da cui certamente ripartire in vista del continuo della stagione.