Il Messina ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva battendo per 1-0 il Taranto grazie a una rete di Marco Zunno. I siciliani hanno meritato il successo, guidando il gioco per larghi tratti della gara. Non sono mancate alcune disattenzioni offensive per la squadra di Modica, compensate da grosse imprecisioni degli attaccanti pugliesi e dalla prontezza di Fumagalli. Questo successo ha permesso ai siciliani di scalare ulteriormente la classifica raggiungendo la 14ª posizione a pari punti con il Foggia.
Primo tempo
La partita inizia su ritmi bassi, i siciliani si trovano però a recriminare con l’arbitro per un contatto sospetto nell’area del Trapani non ravvisato dal direttore di gara. La prima vera occasione della gara per il Messina arriva dalla testa di Luciani che, liberatosi bene a centro area, non è riuscito a trovare lo specchio di porta al 21′. Arrivati alla mezz’ora si accende anche il Taranto, che trova De Marchi per il tiro a colpo sicuro poi fallito dall’attaccante. Nel finale Kanoute prova ad accendersi sulla sinistra arrivando fino al vertice dell’area piccola avversaria, Fumagalli gli sbarra però la strada con un ottimo intervento in uscita bassa.
Secondo tempo
A inizio ripresa il Taranto sciupa una grandissima occasione, Fumagalli ha infatti parato il tentativo ravvicinato di De Marchi, che era stato perso dalla difesa biancoscudata. Arrivati al 57′ il Messina sblocca la gara con un colpo da biliardo di Zunno, che risolve una mischia confusa mandando la palla nell’angolino basso. Intorno al 70′ i siciliani si ritrovano in superiorità numerica per un fallo di Bifulco ai danni di Salvo, entrata da dietro che porta all’espulsione dell’ala del Taranto. Al 76′ Fabbro spreca un’altra chance per il pugliesi colpendo malissimo il pallone dal limite dell’area piccola dei padroni di casa. Nel finale il Messina resiste conservando anche il possesso palla per diversi minuti senza però creare nuove occasioni da gol.
Tabellino
Marcatori: 57′ Zunno (MES)
ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito (dal 54′ Ortisi); Frisenna, Giunta; Rosafio (dall’82’ Civilleri) ,Zunno (dal 90′ Ragusa), Emmausso (dall’82’ Scafetta); Luciani (dal 54′ Plescia). All. Modica
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (dal 64′ Fabbro), Calvano (dal 75′ Zonta), Fiorani, Panico; Kanoute (dal 75′ Samele), De Marchi (dal 51′ Orlando), Bifulco. All. Capuano
Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese