In seguito alla vittoria per 1-0 centrata dal Messina contro il Taranto, Giacomo Modica ha espresso in conferenza stampa tutta la sua soddisfazione per la prova offerta dai suoi. Il tecnico biancoscudato ha più volte fatto i complimenti a tutta la squadra, sottolineando la forza di gruppo emersa nelle ultime partite.
La prestazione dei biancoscudati
La conferenza stampa di Modica è iniziata con il commento del tecnico riguardo la gara disputata dalle due squadre: “Sapevamo di incontrare una squadra che fino ad adesso ha fatto benissimo. Venivano da risultati importanti, hanno qualità e giocano bene. Abbiamo fatto una grande prestazione di gruppo, ottenendo un risultato giusto grazie alla determinazione messa in campo. Mi fa piacere che la squadra abbia preso consapevolezza del suo potenziale e penso che potremo toglierci altre soddisfazioni. Dedichiamo questa vittoria a chi ci è stato vicino e al presidente che in questo periodo ha sofferto un po’“.
Il percorso del Messina
“La squadra mi ha soddisfatto, Salvo migliora di partita in partita così come Zunno, ma a me è il gruppo che interessa – ha proseguito Modica -. In questo momento la squadra ha recepito bene il 4-2-3-1 ma non è detto che continueremo così, siamo sempre pronti a rivedere e correggere quando necessario. Dobbiamo essere intelligenti nel portare avanti il nostro standard ed evitare guai nel finale, ora possiamo stare sereni però può succedere di tutto. Messina vive di calcio, lo fa in maniera spasmodica e alle volte va fuori giri e bastona inutilmente, però siamo una famiglia e dobbiamo volerci bene sia nei momenti felici che in quelli tristi“.