Finalmente è ufficiale: Salim Diakité è a tutti gli effetti un giocatore del Palermo FC. Dopo un lunghissimo corteggiamento tra la società di Viale del Fante e la Ternana, che ha rifiutato diverse offerte avanzategli dai rosa, finalmente il giovane jolly difensivo va ad arricchire la rosa del tecnico Eugenio Corini, orfana anche del recente trasferimento di Ales Mateju allo Spezia.
Riportiamo qui il comunicato ufficiale del Palermo in merito all’acquisto di Salim Diakité:
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive di Salim Diakité. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 23, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Salim il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
I convocati a Catanzaro
Uscita oggi anche la lista dei convocati per il match di domani, 26 gennaio alle ore 20:30, a Catanzaro. Tra questi troviamo anche il neo-acquisto ex-Ternana, che potrebbe trovare subito spazio tra gli undici iniziali. Qui a seguito riportiamo la lista dei convocati per la sfida di domani allo stadio “Nicola Ceravolo“:
2 Graves
3 Lund
4 Gomes
6 Stulac
7 Mancuso
8 Segre
10 Di Mariano
11 Insigne
12 Nespola
13 Kanuric
14 Ranocchia
15 Marconi
17 Di Francesco
18 Nedelcearu
20 Vasic
22 Pigliacelli
23 Diakité
25 Buttaro
27 Soleri
30 Valente
31 Aurelio
32 Ceccaroni
53 Henderson
80 Coulibaly