Il Palermo dà spettacolo al Renzo Barbera! Finisce 3 a 0 il match disputatosi tra Palermo e Bari, “l’effetto Barbera” aiuta i rosa a travolgere completamente la squadra avversaria, che ha visto vani tutti i tentativi volti a mettere in difficoltà la squadra guidata da Eugenio Corini.
Primo gol della partita, e primo gol del giocatore stesso in maglia rosanero, viene siglato al 44′ da Filippo Ranocchia, nuovo acquisto della finestra invernale di calciomercato. Il primo tempo si chiude dunque sul 1 a 0 a favore dei padroni di casa. Il secondo tempo, con i gol di Ceccaroni al 71′ e di Segre al 80′ (entrambi con assist di Francesco Di Mariano) mettono in cassaforte i 3 punti.
Un Palermo, quello di stasera, che sembra avere trovato la sua strada e il suo equilibrio, e che staremo a vedere se avrà continuità nelle prestazioni. Ciò che è certo, specialmente guardando il calibro degli acquisti e prestiti fatti dalla società durante la sessione invernale, è che il City Group ha ambizioni molto alte per il Palermo.