Il Messina ha ottenuto la sua terza vittoria nelle ultime quattro gare di campionato battendo per 3-2 la Virtus Francavilla. Dopo una partenza eccellente, i biancoscudati si sono hanno concesso due reti in pochi minuti alla Virtus, che è riuscita così a chiudere il primo tempo in parità. Nei minuti finali, nonostante l’inferiorità numerica, il Messina ha trovato la vittoria grazie a una prodezza balistica di Frisenna che, approfittando della gita fuori dalla porta di Branduari, ha spedito il pallone in rete da metà campo.
Primo tempo
Il Messina trova subito il gol del vantaggio sugli sviluppi di un cross di Frisenna diretto nella zona di Emmausso che, approfittando delle incertezze difensive degli ospiti, porta in vantaggio i suoi. Al 12′ si ripete Frisenna, mettendo in area un altro pallone, questa volta per Zunno che mette in rete il gol del 2-0 grazie a un’altra incertezza difensiva del Francavilla. Al 19′ la Virtus Francavilla riesce ad accorciare subito le distanze con un gol di Artistico, liberato perfettamente da un tocco ravvicinato di Macca. Superata la mezz’ora l’attaccante ospite prova a ripetersi con uno stop orientato e un destro sul primo palo mancando clamorosamente lo specchio di porta. Nei minuti che precedono la pausa la Virtus Francavilla completa la rimonta grazie a un colpo di testa di Macca, che ha dovuto solo depositare in porta l’assist perfetto di Polidori.
Secondo tempo
A inizio ripresa i padroni di casa liberano Salvo per un tiro potente sul primo palo da posizione defilata che viene respinto in angolo da Branduani. La partita prosegue e i biancoscudati fanno leggermente meglio degli avversari senza trovare nuove chance per portarsi in vantaggio. Al 71′ i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa del rosso diretto estratto nei confronti di Salvo per un presunto fallo di reazione ai danni di un avversario. All’88’ il Messina riesce a tornare avanti grazie a un gol strepitoso di Frisenna che approfitta di un rinvio sbagliato dal portiere da metà campo calcia con forza approfittando dell’assenza dell’estremo difensore. Nel recupero Ragusa conduce una ripartenza in campo aperto fallo per due volte il tiro a tu per tu prima con il portiere poi con un difensore. Poco dopo i siciliani falliscono un’altra chance per chiudere il match con Luciani che si fa ipnotizzare da Braundardi.
Tabellino
Marcatori: 5′ Emmausso (MES), 12′ Zunno (MES), 19′ Artistico (VFR), 39′ Macca (VFR), 88′ Frisenna (MES)
ACR MESSINA (4-2-3-1): Piana; Lia (dal 46′ Zona), Manetta, Dumbravanu, Salvo; Franco, Frisenna; Rosafio (dal 75′ Scafetta), Zunno (dall’83’ Luciani), Emmausso (dal 59′ Ragusa); Plescia (dal 75′ Giunta). All. Modica
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Molnar, Monteagudo, Dutu; Biondi (dal 59′ Carella), Risolo (dal 59′ Laaribi), Macca (dal 75′ Neglia), Di Marco, Ingrosso; Polidori, Artistico. All. Occhiuzzi
Arbitro: Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino