Al termine della partita giocata venerdi sera contro il Bari sia Eugenio Corini che Filippo Ranocchia hanno lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mixed Zone. “Questa partita è l’evidente simbolo della costante crescita di questo gruppo” dichiara ai microfoni l’allenatore del Palermo. “Il fatto che i ragazzi stiano facendo bene – continua il tecnico dei rosa – è dovuto al fatto che il gruppo si può dire veramente consolidato”.
“Il gol annullato lo abbiamo festeggiato come un nostro gol” dichiara il tecnico alla guida del Palermo in merito alla fase difensiva un po’ fallacea delle ultime partite. “Evidentemente è un chiaro segnale di un nostro miglioramento in fase difensiva, su cui abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane”.
“Sognavo esattamente questo tipo di esordio” commenta invece il nuovo acquisto del Palermo Filippo Ranocchia, che ha siglato il primo gol della partita contro il Bari. “Abbiamo fatto una grandissima partita come squadra. Una grandissima emozione sentire il boato del Barbera.”
“Il gol è una cosa che cerco sempre – continua il nuovo acquisto rosanero – nonostante sia un attaccante c’è, e ci sarà sempre, il mio interesse per la ricerca del gol”.