Nel pomeriggio di ieri il Messina ha vinto per 3-2 lo scontro diretto con la Virtus Francavilla, aumentando la distanza tra sé e la zona playout. Attualmente i biancoscudati si trovano infatti a soli 4 punti di distanza dai playoff e a +6 dal pericolo retrocessione. Nel post-partita della gara tra siciliani e pugliesi, il tecnico del Messina si è fermato con i giornalisti presenti in sala stampa per commentare la gara e l’andamento del club, dimostrandosi soddisfatto sotto diversi punti di vista.
La versione di Modica
“Abbiamo fatto quindici minuti veramente molto buoni, raggiungendo il doppio vantaggio – ha esordito Giacomo Modica -. Dopo siamo stati un po’ allegrotti, abbiamo iniziato a piacerci, perdendo di intensità e concentrazione. Questa partita deve insegnarci a non abbassare mai la guardia e a colpire quando bisogna colpire. I ragazzi del Francavilla sono stati bravi a non mollare mai. Chi è subentrato ha fatto molto bene e poi Frisenna ha fatto un capolavoro di gol che ha un’importanza estrema. Sono contento per come si stanno applicando i nuovi e per la sana competizione che si sta creando per avere un posto in squadra“.
Il parere sui singoli e l’andamento della squadra
Interrogato dai giornalisti riguardo la prestazione di alcuni singoli, l’allenatore ha dichiarato: “Salvo sarà il primo a essere dispiaciuto, non ho ancora visto cosa sia successo, lui mi ha detto che si è trattato solo di una spinta e io gli credo. Emmausso ha rimediato una contusione, valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni. Sono dispiaciuto che Ragusa non abbia fatto gol però è sulla buona strada per ritrovare la sua fiducia. Siamo contenti di starci allontanando dai playout. Dobbiamo sognare perché è lecito farlo ma non dobbiamo illuderci perché basta poco per tornare giù“.