La Clivense paga le tante assenze ed esce dal campo a mani vuote dalla sfida casalinga contro la Virtus Ciserano, valida per la ventiseiesima giornata di Serie D. Gli ospiti sferrano entrambi i colpi nella seconda frazione, decidendo un match bloccato e che fino all’ora di gioco sembrava destinato a spartire la posta in palio. Nel prossimo fine settimana, il campionato osserverà un turno di riposo, per poi riprendere la marcia il 18 febbraio. La squadra di mister Allegretti sarà di scena in trasferta contro il Crema per provare a riscattare il passo falso interno inferto dai bergamaschi.
La cronaca dell’incontro
Senza tre elementi preziosi del pacchetto avanzato come Brighenti, Venitucci e Colferai, mister Allegretti è costretto a fare scelte forzate, affidandosi in avanti a Farias ed Errichiello. La prima occasione arriva dopo pochi minuti e porta la firma della compagine ospite: Pavoni smanaccia un traversone di Careccia, la sfera termina sulla testa di Bertoli, che in precario equilibrio non inquadra lo specchio. A metà frazione, Errichiello si inserisce dalle retrovia, arriva su un pallone sporco, ma manda sul fondo.
Dopo un primo tempo scarno di emozioni, i padroni di casa sbloccano il risultato a inizio ripresa proprio con Errichiello, ma il guardalinee segnala una posizione irregolare. Passa un quarto d’ora e i bergamaschi vanno a segno. Dalla sinistra arriva un cross insidioso sul secondo palo, su cui si avventa Bertoli, che da pochi passi infila di testa la palla del vantaggio. Poi, un disimpegno errato da parte della truppa locale porta Careccia a tu per tu con Pavoni, che lo stende e concede il penalty. Dal dischetto va proprio l’attaccante ospite, glaciale per il raddoppio. La Clivense non trova la reazione e dopo due successi di fila si deve arrendere agli avversari.
Tabellino
FC Clivense – Virtus Ciserano Bergamo 0-2
Reti: 64′ Bertoli, 77′ Careccia (R)
FC Clivense (3-5-2): Pavoni, Montolli (36’ st Nalesso), Kladar, Tobanelli, Polo, Zuddas (33’ st Prandini), Peres (42’ st Danieli), Cissè, Kocic, Farias, Errichiello (36’ st Momodu). All. Allegretti.
Virtus Ciserano Bergamo (3-5-2): Pellicioli, Perico, Ceruti, Cazzola, Cortinovis (33’ pt Mosconi), Nessi, Viscardi (18’ st Tosi), Prinelli, Bertoli (42’ st Austoni), Careccia, Austoni. All.: Del Prato.
Arbitro: Garofalo. Assistenti Savino e Tagliaferro.
Credits: FcClivense