:
Nessuno ha speso quanto il Palermo in serie B durante la finestra di mercato invernale. Si tratta dell’ennesima dimostrazione della potenza economica che rappresenta il City Group, che fino ad ora si è mostrato sempre a disposizione per migliorare l’organico della squadra.
L’acquisto più costoso effettuato dalla società è stato quello di Filippo Ranocchia, il cui cartellino era di proprietà della Juventus. Il City Group ha versato nelle casse del club torinese ben 4 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Il Palermo non si è però fermato qui, comprando sempre a titolo definitivo dalla Ternana Salim Diakitè per 1,4 milioni di euro. La società di Viale del Fante ha dunque speso ben 5,4 milioni a gennaio, superando tutte le altre squadre in serie B.
Le ambizioni del Palermo per questa stagione non sono affatto un mistero, e la promozione in serie A con investimenti di questo tipo è un obiettivo sempre più concreto. Saranno dunque in grado Eugenio Corini e la sua squadra a saper giocare le carte che gli sono state fornite?