Il successo ottenuto ieri pomeriggio sul campo dell’Avellino ha migliorato confermato l’ottimo periodo del Messina, arrivato a soli 4 punti distanza dalla zona playoff. L’ultima gara ha esteso a 5 risultati utili consecutivi la striscia positiva dei biancoscudati, che di partita in partita stanno offrendo prestazioni sempre più convincenti ai propri tifosi. Nel post-partita anche il tecnico del Messina si è detto soddisfatto per quanto messo in campo dai suoi ragazzi, complimentandosi nello specifico con Ragusa ed Emmausso, due degli uomini di maggiore qualità presenti in rosa.
La prestazione della squadra
Modica ha iniziato la conferenza stampa facendo i complimenti a tutto il gruppo: “I ragazzi mi stupiscono di partita in partita, stiamo facendo una bella striscia di risultati positivi. Hanno acquisito consapevolezza della propria forze e lo si vede in campo. Si divertono e sono empatici tra loro. Stiamo raccogliendo quello che ci siamo lasciati per strada in altri momenti. Auguro all’Avellino di riprendersi il più velocemente possibile – ha proseguito il tecnico -. Pazienza è un ottimo allenatore, stanno attraversando un cattivo momento in casa ma la squadra è forte, gli basterà una scintilla per ripartire. Negli ultimi minuti abbiamo abbassato il baricentro, concentrandoci sulla difesa e cercando ripartenze importanti“.
I complimenti a Ragusa ed Emmausso
Nella fase conclusiva del suo intervento l’allenatore si è poi soffermato su alcuni calciatori nello specifico: “Siamo stati veramente bravi, ho un gruppo importante. Certe volte nella vita è meglio nascere fortunati che ricchi e io ho la fortuna di avere un bellissimo gruppo. Io solitamente faccio i complimenti a tutta la squadra ma oggi mi sento di farli a Ragusa. Sta soffrendo la mancanza di gol ma a me non importa: è stato un leader. Emmausso non c’entra niente con questa categoria, ci sta dando quel qualcosa in più che ci ha permesso di fare un salto in avanti in termini di tecnica“.