Continua il periodo nero del Catania, che continua a non trovare la vittoria, questa volta contro la Casertana. Nella gara di ieri ha esordito anche il nuovo acquisto Stefano Sturaro. Volto tanto atteso dalla piazza, che ha però rimediato un’espulsione ingenua, rendendo il suo esordio ancora più negativo.
PRIMO TEMPO
Al 13′ subito occasione per i padroni di casa con il colpo di testa alto di Bouah sulla punizione di Chiricò. Il Catania ci prova ancora da calcio piazzato con la conclusione insidiosa del numero 32, deviata in calcio d’angolo dal portiere. La prima frazione si chiude senza occasioni nitide, ma con una manifesta superiorità dei rossazzurri.
SECONDO TEMPO
I rossazzurri partono subito forte con l’ennesimo tentativo di Chiricò, che sfiora un eurogol con un tiro a giro mancino da fuori area. Al 47′ Sturaro rimedia il secondo giallo e viene espulso dall’arbitro tra le proteste veementi del pubblico. Al 53′ arriva il primo squillo della Casertana con la botta da fuori di Toscano, deviata da Albertoni. Il centrocampista campano ci riprova dalla distanza, ma stavolta Albertoni riesce a bloccare la sfera. Al 64′ Kontek imbuca un ottimo filtrante per Cicerelli, che si divora la rete a tu per tu con il portiere. Un minuto dopo è la volta di Di Carmine che viene ipnotizzato dall’estremo difensore avversario, dopo una buona combinazione con Costantino. La Casertana si riaffaccia in avanti con Anastasio, che col mancino conclude alto non impensierendo Albertoni. All’80’ Curcio prova la girata in mezzo all’area di rigore catanese, senza fortuna. Due minuti più tardi, pasticcio difensivo della Casertana, ma Venturi ci mette una pezza, deviando il tiro di Costantino. Le squadre sono lunghe e gli ospiti provano a colpire in contropiede con Deli, che calcia alto sugli sviluppi di un cross in mezzo. La partita termina senza reti, ma con un secondo tempo ricco di occasioni.
TABELLINO
RETI: /
CATANIA (4-3-3): Albertoni; Bouah, Kontek, Curado, Castellini; Sturaro, Welbeck; Tello (dall’80 Quaini), Chiricò (dal 63′ Rapisarda), Di Carmine (dall’80 Cianci), Cicerelli (dal 63′ Costantino)
In panchina: Furlan, Donato, Rapisarda, Monaco, Celli, Haveri, Quaini, Peralta, Costantino, Chiarella, Cianci.
All: Lucarelli
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Celiento, Sciacca, Bacchetti (dal 74′ Nicoletti); Calapai, Deli, Toscano, Proietti (dal 46′ Galletta), Anastasio; Carretta (dall’88 Taurino),Curcio
In panchina: Marfella, Matese, Nicoletti, Paglino, Turchetta, Galletta, taurino, Rovaglia.
All: Cangelosi
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano
ASSISTENTI: Giacomo Monaco di Termoli e Marco Porcheddu di Oristano.
IV UFFICIALE: Enrico Gigliotti di Cosenza.
INDISPONIBILI: Bethers, Rizzo, Zammarini e Silvestri; Montalto, Casoli, Damian e Tavernelli
AMMONITI: Sturaro (CAT) – Sciacca (CAS) – Celiento (CAS) – Bacchetti (CAS) – Cicerelli (CAT)
ESPULSI: Sturaro (CAT)
RECUPERO: 1′