In conferenza stampa Nana Welbeck ha avuto modo di esprimere il suo punto di vista sulla situazione attuale della squadra e sulla sconfitta di Latina:
“Siamo rammaricati, anche perché abbiamo avuto di fronte una squadra abituata a giocare dominando sul piano del possesso e oggi siamo riusciti a controbattere e a fare noi il gioco.
Nel primo tempo ci siamo avvicinati più volte alla porta, mancando nel momento in cui devi andare oltre per sbloccare il risultato.
Creando così tanto, l’unico rammarico è non averla buttata in porta. Sembra che siamo sempre a rincorrere e reagire quando subiamo un colpo duro. Stiamo facendo di tutto ma non basta. Dobbiamo continuare a dare quello che stiamo dando e anche di più.
Non ci aggrappiamo ad alibi. Molti dei nuovi siamo arrivati per colmare delle lacune. Siamo un gruppo di esperienza, sappiamo cosa ci dà la piazza di Catania e cosa dobbiamo dare noi invece a questa società, a questa maglia e a questi tifosi. Ogni volta c’è da ringraziarli perché viaggiano per chilometri e noi la viviamo male quando li vediamo lasciare lo stadio non contenti. Dobbiamo andare avanti continuando a crescere di partita in partita. Tempo non ne abbiamo più, dobbiamo accelerare.
Stiamo facendo di tutto per trovare quel dettaglio che ci fa trasformare un momento negativo in uno positivo. Stiamo buttando il cuore oltre l’ostacolo ma non basta mai, ce lo diciamo anche fra di noi. Dobbiamo trasformare tutto questo senza parlare tanto ma facendo tanto”.