La ventottesima giornata di Serie D lascia parecchi rimpianti alla Clivense, che tra le mura amiche non sfonda il muro della Casatese e raccoglie un pari che sta stretto. Tante le occasioni create dalla squadra di mister Allegretti, incapace di concretizzare a causa di una buona dose di imprecisione sotto porta. Il bicchiere mezzo pieno corrisponde alla lunghezza guadagnata sulla zona play-out, in vista della sfida della prossima settimana in casa del Legnano, attualmente terzultimo in classifica.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento di partenza, mister Allegretti si affida al tandem offensivo composto da Errichiello e Brighenti, con Prandini e Colferai a spingere sulle corsie laterali di centrocampo. Dopo un’iniziale fase di studio reciproco, a metà frazione Danieli prova a mettersi in proprio da palla inattiva, ma il portiere avversario smanaccia in calcio d’angolo. Poco più tardi, Bragagnolo vede Picarelli fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla distanza, ma la sfera non scende in tempo. Allo scadere della prima frazione, Strada si impossessa di un pallone vagante in area di rigore, però Saccon legge bene la situazione e in uscita sbroglia qualsiasi pericolo.
Al rientro in campo, i padroni di casa alzano i giri del proprio motore alla ricerca del goal del vantaggio. Errichiello confeziona un ottimo suggerimento per Brighenti, che però non ne approfitta da posizione ravvicinata. Sul fronte opposto, Gulinelli tenta il colpo di testa, ma non crea difficoltà a Saccon. Qualche istante più tardi è Peres a non sfruttare una ghiotta chance al termine di un’azione ben orchestrata. A un quarto d’ora dalla fine, Cissè approfitta di un’uscita avventata di Picarelli, ma un difensore salva la conclusione a botta sicura. In prossimità del triplice fischio, Colferai scappa in profondità sul filo del fuorigioco, ma la traversa gli nega la gioia della rete.
Tabellino
FC Clivense – Casatese 0-0
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Tobanelli, Colferai, Brighenti, Kladar, Danieli (39′ st Venitucci), Zuddas (12′ st Cissè), Peres, Prandini, Errichiello. All.: Allegretti.
Casatese (3-5-2): Picarelli, Scipione (21’st Pozzoli), Comberiati, Gulinelli, Oppizzi (30’st Perego), Videkon, Pirola, Losa, Gomez, Romano (44’st Verga), Strada (36’st Astuti). All.: Commisso.
Arbitro: Polizzotto. Assistenti: Infante e Lobene.
Foto: FcClivense