Il Catania scende in campo contro il Potenza per la prima volta senza Lucarelli in panchina, al suo posto il tecnico della primavera, Michele Zeoli. Il Potenza arriva alla sfida con i siciliani con un trend in trasferta molto negativo, l’ultima vittoria dei lucani risale al 7 gennaio per 4-0 contro il Brindisi.
PRIMO TEMPO
Il Catania parte forte nel primo tempo con le occasioni sui piedi di Cicerelli, da calcio piazzato, e Celli, che però si spengono sul fondo. Alla mezz’ora i rossazzurri sono costretti al cambio obbligatorio di Cianci, infortunatosi in campo; al suo posto Costantino. Dopo dieci minuti altra sostituzione per i padroni di casa, che perdono anche Cicerelli, al suo posto Marsura. Al 44′ occasione per il Potenza con la rovesciata di Caturano, che si spegne sul fondo.
SECONDO TEMPO
Al 52′ occasione nitida per i lucani con Caturano, che non concretizza il bellissimo filtrante di Volpe e spedisce il pallone ampiamente fuori. Si fa vedere il Catania costruendo una bella trama, ma Costantino spreca tutto sotto porta calciando alto. Al 74′ Chiricò mette dentro un cross velenosissimo, disinnescato da un’ottima chiusura di Hristov. Sulla ripartenza successiva Volpe calcia con forza verso la porta di Furlan, ma il portiere rossazzurro è attento e devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova ancora Volpe, che di testa colpisce in pieno la traversa. Al 90′ Castellini stoppa di petto la palla e prova a sorprendere il portiere potentino sul primo palo, senza fortuna. Il match termina senza reti dopo 4 minuti di recupero.
Catania-Potenza 0-0: -.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Furlan; Castellini, Monaco, Kontek, Celli (46′ Rapisarda); Sturaro (46′ Ndoj), Welbeck, Zammarini; Chiarella (62′ Chiricò), Cianci (29′ Costantino), Cicerelli (38′ Marsura). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Peralta. All: Zeoli
POTENZA (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Hristov, Sbraga; Hadziosmanovic (87′ Marchisano), Saporiti (79′ Steffè), Candellori, Castorani, Pace; Caturano, Volpe (87′ Rossetti). A disp: Cucchietti, Iacovino, Verrengia, Paura, Spaltro, Kumi, Petti, Maisto, Burgio, Di Grazia, Mazzeo. All: Marchionni
ARBITRO: Andreano di Prato (Cesarano-Marchese).
MARCATORI: -.
NOTE: Ammoniti: Sbraga, Welbeck