La sfida di venerdì che si giocherà al Renzo Berbera alle 20:30, e che vedrà fronteggiarsi Palermo e Venezia, sarà estremamente determinante per i rosa, che ancora credono al sogno promozione diretta. Qualora si dovesse classificare secondo infatti, come ben si sa, il Palermo verrebbe promosso in maniera diretta in Serie A, senza dover passare dai play-off.
I rosa si trovano attualmente a sette punti dalla seconda in classifica, e hanno ben 9 match a disposizione per raggiungere il traguardo. Il Venezia è peraltro tra le concorrenti all’ambito secondo posto, con 5 punti in più rispetto al Palermo. Un avversario dunque molto ostico, che sicuramente darà filo da torcere agli undici di Corini.
I tifosi chiedono dunque una forte prova di carattere alla squadra, cosa non particolarmente vista a Lecco, dove i rosa hanno strappato per un soffio i 3 punti ai padroni di casa. Staremo dunque a vedere cosa succederà, ma una cosa è certa: la piazza ci crede, o lo continua a dimostrare con i numeri da capogiro fatti dai supporters rosanero al botteghino. Vedremo dunque se l’ “effetto Barbera” potrà aiutare la squadra ad ottenere l’importante risultato.