Si è tenuta ieri pomeriggio la sfida playoff di Serie C tra Latina e ACR Messina. La partita si è conclusa sull’1-1 al termine di una sfida molto combattuta. Il punto conquistato dalle due squadre le ha inserite entrambe, provvisoriamente, in zona playoff. Nel post-partita Giacomo Modica ha tenuto la conferenza stampa di rito, confermando le crescenti ambizioni del suo Messina. Interrogato dai giornalisti riguardo la possibilità di raggiungere i playoff, l’allenatore non ha voluto precludersi nessuna possibilità, sottolineando comunque la priorità della salvezza.
Il commento della partita
Nella prima parte della sua conferenza, Modica ha riservato delle ottime parole per il tecnico avversario: “Voglio fare i complimenti a Fontana, che sta facendo un grande lavoro e si vede tutto. Il Latina gioca un buon calcio e ha i punti che merita. La partita è stata bella, aperta, abbiamo giocato senza timore l’uno verso l’altro – ha proseguito l’allenatore del Messina -. Ci sono state occasioni da ambo le parti, noi all’inizio abbiamo dovuto prendere le misure. Prendo quello di oggi come un ottimo risultato. In questo momento la squadra è in salute e gioca bene, venivamo da una partita importante con il Benevento e l’abbiamo confermata“.
Le aspettative di classifica
“Vedremo cosa succederà nelle prossime partite, ancora non siamo arrivati ai 42 punti per la salvezza però possiamo già iniziare a rompere le scatole a qualcuno per i playoff. Ci godiamo questo punto, stiamo bene e da qui in avanti potremmo cercare di capire quale sarà la nostra posizione. In questo momento oltre al carattere, si è creata una sana competizione tra i giocatori, che hanno acquisito consapevolezza della loro forza. Inizialmente ci davano come la squadra materasso del girone, soprattutto dopo le cinque sconfitte consecutive, se non fossimo stati forti saremmo già morti prima. Io sono fiero della squadra perché non ha mai mollato nei momenti di difficoltà“.