Settimana pre pasquale che si chiude con grande amarezza per le squadre siciliane impegnate in Serie C. Nel fine settimana in cui si osservava la sosta sia in Serie B che in Eccellenza, a prendersi la copertina allora sono state Messina e Catania. In realtà il bottino è davvero magro sia per i biancoscudati che per gli etnei. Nella giornata di sabato, la squadra di Modica cade malamente al “Franco Scoglio”. Nonostante il record di presenze con settemila tifosi sugli spalti, Emmausso e compagni falliscono lo scontro diretto contro il Foggia. I pugliesi dilagano per 0-3 e approfittano della doppia inferiorità numerica dei padroni di casa. A chiidere anzitempo il match, infatti, sono stati sia Manetta che Frisenna.
Entrambi salteranno la trasferta di Castellamare di Stabia contro la capolista. Spostandoci a domenica, non fa meglio il Catania che si fa risucchiare pericolosamente dalla zona playout. La squadra di mister Zeoli cade a Torre del Greco per 2-1 con la Turris che si porta proprio a tre punti di distanza. Chiusa la parentesi con il campionato di terza serie, si è giocata la 32^ giornata del girone I di Serie D. Nonostante il Trapani fosse a riposo, il Siracusa continua a perdere terreno. Gli aretusei non vanno oltre l’1-1 contro il Città di Sant’Agata. I tirrenici interrompono la serie di due sconfitte consecutive strappando un prezioso punto grazie alla rete di Saverino.
Sul fronte delle vittorie, arrivano due tris da parte di Canicattì e Ragusa. I biancorossi travolgono il Locri per 3-0. Ben più pirotecnica la gara degli iblei che ribaltano lo 0-2 del San Luca e chiudono sul 3-0 con due goal nei cinque minuti finali di gara. Risultato roboante anche quello che matura ad Agrigento. L’Akragas non lascia scampo all’Igea Virtus con i rigori di Litteri e Grillo. Infine blitz esterno dell’Acireale che, di misura, espugna Castrovillari con il goal del solito Zuppel.