Inaspettato scivolone per la Clivense, che nella trentatreesima giornata di Serie D, sbatte contro il fanalino di coda Ponte San Pietro e interrompe la striscia positiva. La squadra di Allegretti spreca troppe occasioni e si rivela disattenta in certe situazioni, una delle quali è costata cara. Si ferma, dunque, a sei la serie di risultati utili a causa di una prestazione incolore che fa compiere parecchi passi indietro rispetto alle gare precedenti. La sosta pasquale permetterà di cancellare questo passaggio a vuoto per gli scaligeri, che torneranno in campo il prossimo 7 aprile nella sfida contro il Caravaggio. Altro appuntamento prezioso per avvicinarsi al traguardo della salvezza.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, mister Allegretti si affida al tandem offensivo composto da Farias e Brighenti, con Errichiello arretrato sulla linea di centrocampo, opposto a Colferai, esterno sull’altra corsia. Dopo un’iniziale fase di studio reciproco, intorno a metà frazione Farias si accentra, supera un paio di avversari e arriva alla conclusione, ma Bonardi si fa trovare pronto e respinge in calcio d’angolo. Alla mezzora, i padroni di casa rispondono con Gambarini, che da posizione ravvicinata chiama Saccon all’intervento. Il centrocampista locale, poi, crea ulteriori problemi alla retroguardia ospite, ma Cissé si frappone.
Ad inizio ripresa, Colferai va alla conclusione e complice una deviazione chiama Bonardi all’intervento provvidenziale in corner. Qualche istante più tardi, Venitucci fa sponda per l’accorrente Brighenti, che calcia verso la porta, senza però creare grossi pericoli. Superata la metà della frazione, la squadra locale arriva al traversone dalla destra, su cui si fionda Gningue a centro area per la girata decisiva che sblocca il risultato. Clivense a trazione offensiva a caccia del pareggio, ma Venitucci prima e Prandini poi non sono assistiti dalla giusta dose di fortuna. In prossimità del 90′, lo stesso Prandini ci prova dal limite dell’area, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa. Il Ponte sfiora il raddoppio a tempo quasi scaduto con Vitali, prima della sforbiciata di Venitucci che per un soffio non regala il pari agli scaligeri.
Tabellino
Ponte San Pietro – FC Clivense 1-0
Rete: 25′ st Gningue
Ponte San Pietro (4-2-3-1): Bonardi, Concas, Cerini, Rota, Finardi (39′ st Rota), Kritta, Capitanio, Gambarini (1′ st Gogna), Gningue (34′ st Gerdelesko), Ferreira Pinto (31′ st Mozzanica), Kerroumi (10′ st Vitali). All.: Gargantini.
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Kocic, Colferai (7′ st Venitucci), Zuddas (15′ st Prandini), Romano (41′ st Momodu), Cissè, Errichiello (35′ pt Danieli), Brighenti, Farias (29′ st Farias). All.: Allegretti.
Arbitro: Cafaro. Assistenti: Trajanovski e Pizzonia.
Credits: FcClivense