Il Messina è stato travolto per 4-1 dalla Juve Stabia, che con questo successo si è portata a un passo dalla promozione in Serie B. I siciliani ne hanno fatto le spese subendo ben 3 gol nel corso del primo tempo, nonostante avessero approcciato positivamente il match nella prima mezz’ora. La prima rete di Romeo ha rotto gli indugi per la squadra di casa, che da quel momento ha vissuto 20 minuti di grande gioco arrivando a segnare un totale di 4 reti.
Primo tempo
La partita si avvia su ritmi decisamente bassi, con un Messina comunque molto solido dal punto di vista difensivo. Al quarto d’ora Fumagalli salva il risultato compendo un importante intervento in uscita bassa sui piedi di Romeo. Passano i minuti e superata la mezz’ora la Juve Stabia trova il gol del vantaggio al 35′ con Romeo, che si getta in area e con la testa spinge in porta il cross al bacio di Andreoni. Pochi minuti dopo Candellone allunga le distanze per i padroni di casa andando a correggere in porta una respinta corta di Dumbravanu. Nei minuti di recupero i padroni di casa segnano anche il 3-0 con l’ex Andrea Adorante, che scappa sulla profondità e vince il faccia a faccia con Fumagalli.
Secondo tempo
Il primo pallone della ripresa diventa subito pericoloso, con la Juve Stabia che sfrutta ancora l’attacco della profondità di Adorante, il cui pallonetto si alza troppo finendo sul fondo. Poco dopo l’attaccante deve solo spingere in porta un pallone al raccolto al limite dell’area piccola dopo una brutta respinta di Fumagalli. Al 57′ gli ospiti accorciano le distanze sfruttando un preciso schema su calcio di punizione che libera Zunno in mezzo all’area, il suo tiro-cross viene poi corretto in rete da un tocco di Luciani. Al 69′ la Juve Stabia torna in attacco scoperchiando la difesa avversaria fino a innescare Candellone sulla sinistra, il suo tiro ravvicinato viene però spedito in angolo da un grande intervento di Fumagalli. Il Messina riparte direttamente da corner, riuscendo a portare Scafetta al tiro, Thiam è attento e para.
Tabellino
Marcatori: 35′ Romeo (JST), 39′ Candellone (JST), 45+2′ e 51′ Adorante (JST), 57′ Luciani (MES)
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Pierobon (dal 72′ Meli), Leone (dal 79′ Gerbo), Romeo (dal 90′ La Rosa); Mosti (dal 79′ Piovanello), Adorante, Candellone (dal 72′ Piscopo). All. Pagliuca
ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia (dal 29′ Zona), Polito, Dumbravanu, Ortisi (dall’11’ Salvo); Scafetta, Franco; Rosafio (dal 46′ Giunta), Emmausso (dal 46′ Ragusa), Zunno; Plescia (dal 46′ Luciani). All. Modica
Arbitro: Mattia Caldera della sezione di Como