Una sconfitta che fa male ma che sa di film già visto più e più volte. Questa è la sensazione che si ha vedendo il match che si è disputato a Pisa in questo lunedì di Pasquetta. I rosa, che sembravano avere iniziato alla grande, andando in vantaggio per di due gol, vedono poi scivolare dalle mani la vittoria, con un match che si chiude con un amarissimo 4 a 3 a favore dei padroni di casa.
Un primo tempo che si chiude splendidamente per i rosa, che si portano sopra di due gol grazie alle reti di Matteo Brunori e di Kristoffer Lund. All’avvio del secondo tempo blackout totale da parte del Palermo, che si fa rimontare dal Pisa che già al 63′ conquista il pareggio. L’espulsione di Claudio Gomes per doppia ammonizione sembra aver ormai segnato l’esito della partita, ma l’inaspettato accade.
Al ’76, infatti, i rosa trovano il gol del momentaneo vantaggio su rigore grazie sempre a Capitan Brunori, generando l’entusiasmo rosanero. Entusiasmo che però avrà vita breve dato che all’ ’84 il Pisa troverà il gol del pari, per poi conquistare i tre punti al ’90 con il gol della vittoria.
Un Palermo che come al solito sembra completamente incapace di mantenere il vantaggio, e che anche oggi rientra negli spogliatoi con l’amaro in bocca e con la consapevolezza di aver buttato via altri 3 punti.