Mandato in archivio il weekend pasquale, si apre un mese decisivo come quello di aprile per tutte le squadre siciliane. A partire dal Palermo che ha vissuto l’esordio di mister Mignani dopo l’esonero di Corini. I rosanero, però, non riescono a cogliere il successo nelle giornata del ritorno delle leggende storiche allo stadio. Dopo due sconfitte consecutive, arriva solo un pari nel big match contro la Sampdoria. Lo scontro diretto si chiude sul punteggio di 2-2 con grande amarezza. All’iniziale vantaggio di Leoni, il Palermo ha risposto ribaltando il risultati con Brunori e Mancuso nuova coppia offensiva. Nella ripresa, però, è arrivata la doccia fredda con il goal di Darboe. Scendendo nel girone C di Serie C, era un weekend fondamentale per le sorti di Messina e Catania.
I biancoscudati, nel lunch match, riescono a fatica a superare il Monterosi. Dopo un periodo negativo, i giallorossi tornano al successo superando i laziali per 2-1 con due perle firmate da Rosafio e Plescia. Nella ripresa è Eusepi a mettere un po’ paura ma, al triplice fischio, si può festeggiare una salvezza messa ormai in ghiaccio. C’era grande curiosità anche nell’assistere al match del Catania dopo la vittoria della Coppa Italia Serie C. Gli etnei, però, subiscono la terza sconfitta consecutiva in casa della Virtus Francavilla. I pugliesi si impongono di misura con il goal del solito Artistico.
Chiusa la parentesi sul calcio professionistico, è stata una domenica dalle mille emozioni nei tornei dilettantistici. Nel girone I di Serie D, è stata la giornata del big match Trapani-Siracusa. Al “Provinciale” i padroni di casa si impongono per 1-0 con goal di Balla. Nelle altre gare arrivano tre vittorie pirotecniche. Il Città di Sant’Agata cala il tris secco sul Licata con tripletta di uno scatenato Alagna. Fa ancora meglio il Ragusa che si impone 4-0 sul Portici con due goal per tempo. Splendida vittoria anche per il Canicattì che non lascia scampo all’Igea Virtus. Il 4-1 finale porta la firma anche di Salvia autore di una doppietta. Termina in parità, invece, il derby Akragas-Acireale con le reti di Rechichi e Cicirello. Chiudiamo con i due gironi d’Eccellenza. Il ritorno in campo, dopo la sosta pasquale, coincide con la vittoria della capolista Nissa nel girone A. La leadership viene sancita anche dal pareggio del Pro Favara contro il Marineo. Spostandoci nel raggruppamento orientale, l’Enna vede sfumare il successo nel finale impattando sul 3-3 contro il Milazzo. Alle sue spalle frena il Paternò che cade contro la Messana. Vittoria pesantissima dei messinesi che si impongono per 1-2 con le reti di Cannavò e Sowe.