È stato inaugurato questa mattina a Torretta il Palermo City Football Academy. Si tratta del primo centro sportivo di proprietà del Palermo FC in oltre 120 anni di storia del club. Grande festa per l’inaugurazione, a cui hanno partecipato non solo vertici del City Football Group, ma anche vecchie leggende del Palermo che in passato hanno vestito la maglia rosanero.
Come ospiti d’eccezione anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ed il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
“Il nuovo Palermo CFA – ha dichiarato Brian Marwood, Managing Director of Global Football di City Football Group e Consigliere del board del Palermo FC – è molto più di un edificio. È una casa per i nostri giocatori e il nostro staff per crescere e svilupparsi mentre lavoriamo per portare il Palermo ad alti livelli e iniziare il prossimo capitolo della grande storia del club”.
La creazione del centro sportivo non fa altro che sottolineare ulteriormente come il Palermo davanti a sé abbia un futuro estremamente roseo e che, aldilà delle recenti prestazioni che non hanno certamente convinto i fan, i supporters del Palermo potrebbero vedere nel giro di qualche anno vedersi realizzato qualche obiettivo che fino a qualche anno fa poteva apparire come soltanto un sogno,