Nella giornata di oggi è toccato al direttore sportivo Domenico Roma rimpiazzare Giacomo Modica in conferenza stampa. Dei piccoli problemi di salute non hanno infatti permesso all’allenatore del Messina di rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia del derby con il Catania. “Nulla di grave, ha diretto l’allenamento e al Cibali ci sarà“, ha voluto rassicurare Roma all’inizio del suo intervento.
La preparazione del derby
“È stata una settimana particolare – ha spiegato Roma -, dalla proprietà ai tifosi tutti hanno sottolineato l’importanza della gara. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno, dato che non potranno venire in trasferta. Dobbiamo capire chi siamo e questa gara ci darà ulteriore consapevolezza. Il Catania ha detto che per loro è la partita più importante dell’anno. Per noi sarà importante ma non avrà il peso che ha per loro. Il mio auspicio è che sia un derby all’insegna della correttezza, che dia lustro a tutta la Sicilia“.
L’ambiente e la condizione del gruppo
“Abbiamo letto che il Cibali sarà sold out e credo che troveremo un ambiente stimolante per chi scenderà in campo – ha proseguito il direttore sportivo -. Vedere il Catania in quella posizione di classifica era difficile da ipotizzare a inizio anno. Siamo felici per quello che abbiamo fatto fino ad ora ma non abbiamo ottenuto ancora nulla di concreto. Hanno tutti voglia di giocare questa partita e si è visto da come si sono allenati i ragazzi in settimana. La forza del Messina sta nel gruppo molto coeso. Non tutti i calciatori sono nella stessa condizione atletica però è bello poterli avere tutti a disposizione. Saranno tutti convocati“.