Si è chiusa 1-1 la sfida che ha visto fronteggiarsi Palermo e Cosenza al “Marulla” questo sabato. I rosa non riescono a conquistare i tre punti e tornano a casa con un solo punto strappato ai lupi cosentini. Nel post-gara il mister Michele Mignani si è espresso ai microfoni parlando della partita.
“Credo che la squadra rispetto alla partita con la Sampdoria abbia fatto passi in avanti – ha commentato il tecnico alla guida del Palermo- avendo una buona gestione della palla, creando presupposti per andare a fare male all’avversario. Siamo riusciti a subire poco contro un avversario che come noi ha bisogno di punti e che ha giocato la partita per provare a vincerla”.
“I ragazzi hanno iniziato ad acquisire una certa personalità e consapevolezza – continua il tecnico ex-Bari – mi è piaciuto come hanno mosso la palla, abbiamo trovato soluzioni sugli attaccanti e fatto un bel gol. Ho visto una crescita”.
Stando alle dichiarazioni sembra che il tecnico sia soddisfatto della prestazione dei rosa durante il match, e che la squadra stia dando dei segnali di ripresa in questi termini. Mignani è arrivato da poco più di una settimana nello spogliatoio del Palermo, e giudicare il suo lavoro, specie prendendo in considerazione il difficile periodo del suo arrivo. è un compito alquanto prematuro.
Ciò che è certo è che l’obbiettivo dei rosa sia quello di arrivare nelle migliori condizioni possibili ai play-off, giocandosi il tutto per tutto nell’ottica di un ancora viva aspirazione alla promozione in Serie A.