Dall’insediamento di Michele Mignani nella panchina del Palermo i rosa sembrano stare ritrovando pian piano se stessi. Nelle ultime due partire abbiamo potuto vedere progressi sul piano del gioco, nell’equilibrio, nella tenuta mentale ed a tratti anche dei momenti di buona personalità, Tutti segnali che fanno ben sperare il pubblico rosanero.
Ciò che realmente manca a questa squadra fin ora sono però i 3 punti. Il Palermo, nonostante i progressi, non è ancora riuscito a strappare una vittoria dagli avversari. I 3 punti mancano da diverse giornate per il Palermo, e certamente il lavoro che dovrà svolgere Mignani è ora quello di trovare il metodo per agguantare e soprattutto preservare il vantaggio in campo.
Troppi punti sono stati persi nel cammino dal Palermo poiché la squadra, nonostante si trovasse in una situazione di vantaggio, sembrava veramente incapace di saperlo preservare. Ciò a portato, nella maggior parte dei casi, a una sconfitta o un magro pareggio per i rosa, perdendo così preziosissimi punti in ottica dell’obbiettivo che auspicavano i tifosi: la promozione diretta.
Il Palermo deve tornare a “saper vincere”, specie in vista dei play-off dove il pareggio non sarà più un risultato valutabile se si vuole puntare all’obbiettivo promozione.