Il Palermo guidato da Michele Mignani ha necessariamente bisogno di conquistare quei tre punti che al Palermo mancano da tempo. Certamente non sarà un impresa facile dato che venerdì, al “Renzo Barbera”, i rosa dovranno affrontare quella che è l’attuale capolista della Serie B: il Parma.
Mancano ancora all’appello di Mignani sia Ranocchia che Vasic, ancora ai box per infortunio. Tornano però a sua disposizione sia Di Mariano che Lucioni, assenti nello scorso match a causa dei cartellini gialli rimediati contro la Sampdoria. Salvo sorprese, il tecnico alla guida dei rosa dovrebbe riproporre un 3-4-1-2.
Il solito Pigliacelli dovrebbe essere presente tra i pali, accompagnato in avanti da Ceccaroni, Lucioni e Diakité. Lund e Di Mariano nel ruolo di esterni alti, con Segre (o Henderson, a seconda della scelta tattica del mister) e Gomes a fare da coppia di interni. Di Francesco con molta probabilità rimarrà tra il centrocampo e l’attacco, a supporto anche della coppia d’attacco formata da Brunori e Mancuso.