Il Catania sarà impegnato domani al Massimino contro il Benevento. Il match si disputerà alle 18.30 e sancirà la conclusione della stagione regolare di Serie C. Gli etnei hanno l‘obbligo di vincere per ottenere la salvezza matematica e non essere risucchiati nella zona playout, perdendo così il diritto di disputare i playoff, ottenuti con la vittoria della Coppa Italia Serie C. I rossazzurri affronteranno un Benevento in uno stato di forma non ottimale, solo 5 punti in 5 partite per la squadra di Gaetano Auteri, attualmente a parimerito con l’Avellino secondo. In caso di pareggio o sconfitta il Catania dovrà sperare che il Monterosi non ottenga la vittoria contro il Foggia, conquistando la salvezza matematica in virtù della regola secondo cui se esistono più di 8 punti tra due potenziali sfidanti, i playout non verranno disputati. A retrocedere, in questo caso, sarebbe la squadra messa peggio in classifica, ovvero il Monterosi 19esimo.
Probabili formazioni:
Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Cianci, Di Carmine. Allenatore: Zeoli.
Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Agazzi, Karic, Masciangelo; Ciano, Lanini, Ferrante. Allenatore: Auteri.