La sfida contro lo Spezia, giocata fuori casa allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, evidenzia ulteriormente le problematiche di una squadra su cui a inizio stagione erano poste grandi aspettative. Le prestazioni del Palermo sono ad oggi insufficienti, e ciò risulta incomprensibile sia alla dirigenza che agli stessi tifosi che, nonostante il momento poco fortunato della squadra e l’obbligo della tessera del tifoso, si sono presentati in circa 300 a La Spezia.
Una squadra dalle grandi aspettative
Una difesa troppo distratta, che concede una grande opportunità con un retropassaggio errato da parte di Lund, e che lo Spezia non tarda a cogliere. Un attacco assolutamente inconcludente che non riesce ad espugnare la porta. Il tutto con come cornice una serie di errori sia individuali che tattici che, messi insieme, fanno mancare la vittoria a Palermo da ben sette giornate.
È pur vero che i play-off possono rivelare grandi sorprese, ma allo stato dell’arte i rosa non sembrano minimamente in grado di affrontare in maniera efficace i play-off, al contrario delle altre pretendenti all’ambito terzo posto per salire in Serie A che risultano essere squadre nettamente più solide e capaci di creare insidie.
Il Palermo in questa stagione ha lasciato per strada fin troppi punti, facendo sfumare già da diverso tempo il sogno promozione diretta. Dovrà dunque completamente cambiare volto se vuole avere qualche chance di espugnare con successo i play-off, ormai sempre più prossimi.