Si chiude 1 a 0 in favore del Palermo il match giocato ieri a Bolzano dove i rosa, strappando la vittoria al Sudtirol, preservano il loro sesto posto in classifica, giocando in questo modo in casa il primo turno dei play-off. Una notizia senza dubbio positiva e che mette in una buona posizione di vantaggio il club di Viale del Fante, che adesso dovrà completamente cambiare volto e far svanire ogni incertezza che ha caratterizzato questo periodo.
Stando ai dati, infatti, nelle ultime 13 partite sono soltanto 2 le vittorie che i rosa sono riusciti ad ottenere. Un dato molto al di sotto delle aspettative per una squadra che, in diverse parti della stagione, sembrava tra i principali candidati per la lotta ai vertici della classifica.
Diversi periodi di crisi hanno caratterizzato la stagione del Palermo, ma è giunto per i rosa il momento di dimenticare il passato. Concentrarsi completamente sui play-off deve essere l’unico pensiero della squadra, che avrà di fronte a sé avversari estremamente ostici. Il primo di questi match sarà contro la Sampdoria, che si giocherà al Renzo Barbera di Palermo giorno 17 maggio alle ore 20:30.
Vedremo dunque se la squadra sarà in grado di cambiare completamente volto e raggiungere l’ambito obiettivo della promozione in massima serie. Che questa sia la volta buona anche per Mister Migani di acciuffare quella Serie A che l’anno scorso con il Bari ha sfiorato con un dito?