Andrà in scena domani alle 20.30 il match tra Avellino e Catania, valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C. I rossazzurri giocheranno in una vera e propria bolgia. I campani hanno, infatti, comunicato il sold out dello stadio Partenio, con circa 9mila biglietti venduti. Il Catania avrà a disposizione due risultati su tre per poter continuare la cavalcata verso la Serie B, grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta all’andata.
Mister Zeoli ha analizzato la sfida di domani in conferenza stampa: “I ragazzi sono consapevoli, sarà un altro tipo di partita rispetto all’andata e dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo, sapendo che verrà un momento in cui ci sarà da soffrire e uno per far male all’avversario”. Riguardo la formazione titolare, il tecnico etneo ha rimandato la decisione a domani “perché ad oggi ho due-tre dubbi importanti“. “Dobbiamo essere liberi e tranquilli, non farci influenzare; sarà un ambiente caldo ma qui ci sono giocatori che hanno fatto categorie importanti. Se vogliamo coltivare l’ambizione dobbiamo superare ostacoli importanti come l’Avellino, di questo siamo consapevoli”.
Anche in casa Avellino si registrano sorprese, con mister Pazienza che ha il compito di trovare soluzioni efficaci per ribaltare il risultato dell’andata. “Il sistema di gioco potrebbe cambiare, come possiamo anche scegliere interpreti con caratteristiche diverse adottando lo stesso modulo”. L’ex Napoli ha voluto ringraziare i tifosi “che hanno risposto riempiendo lo stadio, facendo sold out in poco tempo. Questo è un segnale forte, di fiducia che la gente sta dando alla squadra e noi dobbiamo ripagarla sul campo.”
Probabili formazioni
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Sgarbi. All. Pazienza.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Tello, Welbeck, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. All. Zeoli.