L’aveva annunciato e pochi giorni più tardi arriva la conferma: la Clivense si chiamerà A.C. Chievoverona. Questo recita l’esito del sondaggio rivolto agli 800 soci del Club in seguito all’acquisizione dei marchi della storica società della Diga, risalente al 10 maggio scorso nella corsa a due con il Vigasio di Zaffani e co.
Nella prossima stagione del campionato di Serie D, dunque, tornerà il nome Chievo nelle liste delle squadre che prenderanno parte al torneo. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda i colori sociali, che resteranno il bianco e l’azzurro che hanno caratterizzato i primi tre anni di vita della Clivense. E che avevano rappresentato comunque una fetta di storia dei Mussi Volanti tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta. Il logo del marchio Chievoverona, invece, al momento rimarrà invariato. Nei prossimi giorni, fa sapere il Club guidato da Sergio Pellissier, sul sito e sui canali ufficiali verranno progressivamente aggiornati nome e logo.
“Orgogliosi di unire due anime”
“Dobbiamo innanzitutto ringraziare ancora una volta i soci per la loro disponibilità. Lo avevamo detto: le decisioni si prendono insieme – le parole del presidente Sergio Pellissier – L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime: la storia, il nome AC Chievoverona, e l’eredità presente dell’esperienza di questi ultimi tre anni di Clivense, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime diventino una cosa sola: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere”.
Credits: FCClivense